La prima cosa bella.. e la torta al limone!



"..amore amore amore, è quello che so dire, ma tu mi capirai..."


E' proprio un film d'amore quello di Paolo Virzì, che torna nella sua Livorno per girare La Prima cosa bella, film che, come afferma lo stesso regista "fa venire voglia di far pace con la vita".

Ci si emoziona, si ride e si piange seguendo la storia della vita della bella Anna e dei suoi figli Bruno e Valeria, che sulle note di questa canzone crescono insieme.. forse senza mai riuscire a comprendersi del tutto ma allo stesso tempo senza smettere di amarsi. Il doppio binario (passato-presente) che ripercorre tutto il film è gestito con maestria dal regista che fa emozionare tutta la sala in modo autentico.

Usciti dal cinema, ancora con il sapore dolce-amaro del film, potreste cimentarvi nella preparazione di una Torta al Limone,
molto semplice da preparare, che ci riporta ad un sapore "casalingo" e gustoso.

Se l'idea vi piace.. ecco la ricetta:

220 g di farina, 200 g di zucchero, 1 bustina di lievito, 4 limoni, 150 g di burro. Per guarnire: cioccolato fondente e arancia candita.

Setacciare la farina insieme con lo zucchero e il lievito, unire la scorza di 2 limoni e il succo dei 4 limoni. Aggiungere il burro fuso e il lievito. Amalgamare l'impasto mescolando con cura, poi infornare a 180 gradi per circa 50 minuti. Guarnire con cioccolata fondente e arancia candita.

Da abbinare al Thè agli agrumi


Commenti

Post popolari in questo blog

Anche i blogger donano!

Il Lato Positivo .. dei tagliolini al Tartufo

Saving Mr Banks .. I Donuts e l' English Tea