Cirque du soleil .. Magia, colori e acrobazie!



Uno spettacolo del Cirque du Soleil non si dimentica facilmente. In due ore, si è catapultati in un mondo parallelo fatto di colori, musica e numeri circensi di altissimo livello.

Per chi non li conoscesse, si tratta di un circo, una compagnia nata nel 1984 e che adesso rappresenta spettacoli in tutto il mondo, con un successo sempre maggiore.

Fondato nel 1984 a Montreal, dove è tutt'ora basato, da un ex-mangiatore di fuoco allora 23enne, oggi ha circa 3000 dipendenti, che animano attualmente 7 spettacoli in tournée con tendoni in tutto il mondo, e altri 7 spettacoli stabili, ognuno con differenti tematiche.

Quest'anno Cirque du Soleil è in tour nelle principali città italiane con lo spettacolo 'Saltimbanco', che ha come fil rouge il tema della città, esplora l'ambiente urbano e i suoi abitanti trascinando lo spettatore in un mondo immaginario e fantastico. All'interno di questo viaggio si incastonano dei numeri circensi di altissimo livello.
Finalmente un circo senza animali, che regala tanta suggestione e numeri mozzafiato, come quello dei 'pali cinesi' o dell'altalena russa, ma anche divertenti, come i clown che intrattengono il pubblico con leggerezza e ironia.




Per chi volesse saperne di più, qui si trovano informazioni e foto dettagliate di ogni numero, ma vi assicuro che niente potrà eguagliare una visione 'dal vivo' .. è uno spettacolo nato per essere live e non guardato da uno schermo. Le emozioni che proverete - vi assicuro - ripagheranno in pieno il costo del biglietto!


La ricetta: dopo questi numeri ... vogliamo per caso appesantirci inutilmente? Ecco perchè vi consigliamo di assaggiare un piatto semplice da preparare ma molto 'ad effetto', allegro e colorato. La frittatina con il radicchio rosso e la pancetta affumicata, con contorno di radicchio e pomodorini. La ricetta è presto fatta: prima di preparare la frittata con uova sbattute salate e pepate, dovete far rosolare in padella la pancetta affumicata e il radicchio rosso. L'importante in questo piatto è la composizione, anche 'cromatica' del piatto, in modo da renderlo una simpatica alternativa al classico secondo di carne o pesce.

Vino consigliato: Pinot Grigio DOC Piave

Buona serata!