Le ragazze sono tornate.. e arrivano i Macaron!


Se siete in cerca di risate leggere e commenti piccanti, non potete lasciarvi sfuggire 'Sex and the City2'. Sì lo so, non è carino e spumeggiante come il primo, forse la storia si avventura in un oriente più kitch che glamour ... ma che volete fare: le 'ragazze' vi aspettano, pronte a condividere con voi crisi di menopausa, post-figli e post-matrimonio .. non vorrete rimanere fuori dalla sala solo per paura di 'rimanere deluse'?. E se anche così fosse? Male che vada, vi sarete fatte una scorpacciata di moda, chiacchere e bei fusti, il tutto ambientato in posti da sogno e molto molto 'sparkling', come direbbe Carey! Per chi ancora non fosse stato al cinema, eccovi il link.


Cosa volete mangiare dopo due ore con le ragazze? Ovviamente niente! Come si fa a pensare alla cucina quando ci sentiamo tutte così 'fashion'?

O forse ci vorrebbe un bel
drink.. non avete ancora capito quale? Il Manhattan, off course!

(Ingredienti: 2/3 di Rye whiskey, 1/3 di vermouth rosso, 1 ciliegia al maraschino, angostura, ghiaccio).

Curiosità:
sembra che questo celeberrimo cocktail sia nato nel 1875 dalla fantasia della futura madre di Winston Churchill, affascinante signora newyorkese che ideava sofisticati drink da offrire ai propri ospiti: miscelando Vermouth e Whiskey creò il più riuscito, che dedicò all'amata isola di Manhattan.

E siccome finalmente oltre all'alcool in questo film si vedono anche tanti dolci, ne approfitto per rendere omaggio ad un pasticcino delizioso, nato in Francia ma che piano piano sta
arrivando anche in Italia. Si tratta del Macaron, che le ragazze (beate loro!) assaggiano a colazione, ma che era già apparso come protagonista nel film 'Marie Antoniette', di Sofia Coppola. Si tratta di pasticcini colorati che coloreranno la vostra serata con mille sapori diversi (dal gelsomino, alla rosa, al cioccolato).. e tutti buonissimi! Un vassoio pieno di Macaron è una gioia per gli occhi, oltre che per il palato ed è per questo che i deliziosi pasticcini fanno sempre più spesso la loro comparsa in numerosi film in cui 'l'immagine' conta più del cibo stesso.

Per chi vive a Milano, approfittatene, Ladureè è già arrivato.. per tutti gli altri che ancora non hanno avuto il piacere di assaggiarli.. iniziate ad informarvi qui.


Buona visione.. e cin cin!