Un'insolita serata con MyMovies!


Arriviamo tardi a casa senza tante speranze di trovare il nostro kit MYMOVIES LIVE EXPERIENCE (se non conoscete My Movies Live Experience fate un giro sul sito è un'idea davvero originale e realmente social), ma come in un film d'azione che si rispetti, lo troviamo lì sulla porta. 


C’è solo un problema, mancano 20 minuti all’inizio della proiezione: la redazione, senza Alvaro ormai fuori gioco visti i tempi, prova a organizzare il suo cineforum!
Nastro Azzurro nel freezer, pop-corn nella ciotola, divano, proiettore... quando ci accorgiamo che il mondo Apple ti riserva sempre un “coupe de theatre” (per parlare la lingua dei protagonisti): non abbiamo il cavo per l'entrata video!!
Non ci lasciamo scoraggiare: stasera doveva essere serata live experience e dunque... che Experience sia: ore 21:30, in anteprima scorre sul pc in streaming il film “Travolti dalla Cicogna” che esce oggi nei cinema.




Il film è piacevole, a tratti ha uno stile tra il documentario e la commedia che non annoiano. Poi drammatico e poi ancora surreale.
Tratta un tema centrale nella vita di una coppia,la nascita di un figlio. La cosa interessante è lo stato d’animo con cui si guarda: o con sguardo divertito e sornione per chi ci è già passato, o con piglio preoccupato e a tratti “dolorante” di chi deve ancora dare!
Il giovane regista Rémi Bezançon, alle primissime armi, si muove con destrezza tra luoghi comuni in un film che vuole trattare il lato psicologico della nascita e gli impatti sulla coppia. Da citare la bellissima modella Louise Bourgoin che dopo le previsioni del tempo su Canal+, grazie alla collaborazione con Luc Besson si fa strada nel cinema, con un' ottima interpretazione, vediamola alla prossima prova!
La scena molto my movies, è il flirt iniziale tra i due protagonisti, giocando con il noleggio dei film, un’idea spassosa… "parlare" con i titoli dei film… e in un periodo in cui si va di fretta è un ottimo consiglio per qualsiasi coppia.
A proposito di coppie, e noi cosa associamo a questa serata???
Nessun piatto stavolta ma sì….una birra! Come dice lo spot, per fare scelte importanti, (come un figlio) basta dire…..YES…o quasi!