Al via a Catania il TrailersFilmFest


Al via domani – mercoledì 26 settembre – a Catania la decima edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2012. 

Il festival è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti e si terrà nell’ex Monastero dei Benedettini, ora sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania e presso il Cine-Teatro Metropolitan. Tre giorni di workshop, incontri con i professionisti della promozione, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer e proiezioni di lungometraggi in anteprima italiana, da Resident Evil: Retribution alla commedia di fantascienza con Ben Stiller Vicini di terzo tipo passando per la fanta-politica di Iron Sky, già fenomeno di culto sul web. 

Per la sezione Trailers Première, saranno tre i lungometraggi proiettati in anteprima italiana al Cine-Teatro Metropolitan di Catania, durante le serate presentate dall’attrice Antonella Salvucci: giovedi 27 settembre, proiezione di Resident Evil: Retribution, che sarà distribuito da Warner Bros., quinto episodio della saga basata sull’omonimo videogioco, diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich e Michelle Rodriguez. Venerdì 28 settembre sarà invece presentato in anteprima il film Iron Sky, diretto da Timo Vuorensuola, cult movie di internet, che sarà distribuito in Italia dalla Moviemax e interpretato tra gli altri da Udo Kier. Una commedia di fantascienza ambientata nel 2018, anno in cui torna il peggior incubo dell’umanità: i Nazisti. Sabato 29 settembre sarà la volta dell’anteprima di Vicini del terzo tipo, di Akiva Shaffer, interpretato da Ben Stiller e Vince Vaughn e che sarà distribuito dalla 20th Century Fox. Una tranquilla cittadina viene infestata dagli alieni, ma l’unica cosa più pericolosa della minaccia che incombe sugli abitanti sono i quattro uomini che si sono uniti per proteggerli… 

Ma è il Concorso dei migliori trailer il vero protagonista del TrailersFilmFest: sono 30, infatti, i trailer in concorso scelti tra tutti i film usciti in sala dal 15 agosto 2011 al 15agosto 2012. Ad una giuria di qualità, presieduta dal regista Mimmo Calopresti e formata dalla giornalista di Sky Tg 24, Martina Riva; dal critico e saggista cinematografico Mario Dal Bello; dal giornalista di Rai News 24, Stefano Masi e dal giornalista del Tg1, Paolo Sommaruga, il compito di scegliere il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World, oltre al premio del pubblico del Miglior Trailer della stagione cinematografica. Un premio sarà consegnato anche all’art director della Miglior Locandina cinematografica italiana, votata dal pubblico online sul sito del festival. 

 Per i dettagli di questa iniziativa sfiziosa e piccante, visitate il sito www.trailersfilmfest.com.



Commenti

Post popolari in questo blog

Anche i blogger donano!

Saving Mr Banks .. I Donuts e l' English Tea

Il Lato Positivo .. dei tagliolini al Tartufo