Skyfall: 007 in rottamazione?


In tema di rottamazione, l'ultimo Bond fa pensare al confronto di lunedì sera su sky. Daniel Craig come Bersani? Chissà!!

Sembra una storia di crisi e recessione: c'è la morte di Bond, c'è il prepensionamento forzato di M (il capo), il ridimensionamento dei gadget tecnologici dei servizi segreti, Bond che non beve il suo Martini ma per la prima volta s'imbatte in una birra per esigenze di sponsor, Bond va al casinò e NON gioca.
Forse Ian Fleming si sta rivoltando nella tomba? Non lo sappiamo, sappiamo che nonostante tutto questo......, il film funziona e anche bene!
Funziona perchè è un film d'azione scritto bene, perchè ha introdotto molti richiami nostalgici del periodo iniziale, perchè la fotografia rimane negli occhi, perchè ti diverti, perchè dopo la birra iniziale Bond torna al suo Martini, perchè Daniel Craig a partire da Casino Royale reinventa da zero la saga creando un nuovo bond più realistico, non invincibile ma sicuramente più cupo.

E' talmente convincente da essere ormai troppo distante dal classico James Bond. Forse è arrivato il momento a parte il botteghino di cercare un nuovo attore più vicino a Sean Connery o Roger Moore? E' il momento di Rottamare?
Ed invece no, gira la voce che Craig interpreterà davvero Bond per altri due film. Sappiamo che ha firmato un contratto, ma in questa recente dichiarazione in un’intervista ai Rolling Stones, ha presentato alcuni dubbi sul suo futuro:
Ho cercato di andarmene dal momento in cui sono entrato. Ma non vogliono lasciarmi andare, e ho deciso di farne un altro paio, ma vediamo prima come andrà questo [film], perché gli affari sono affari e se la situazione andrà male, avrò un contratto che verrà usato come carta straccia.



La ricetta più vicina a 007 è un mix di culture, di paesi, di sapori; questa prelibatezza, ti trascina tra l'oriente ed il mediterraneo:

Tocchetti di manzo con cous cous, ananas e menta


La preparazione è semplice, la differenza starà nella composizione del piatto. Preparate per primo il cous cous che metterete in un recipiente con un paio di cucchiai di olio d’oliva, sale e pepe. Bagnate con acqua fredda e sgranatelo. Potete sbizzarrirvi con l’aggiunta di pepe nero o con la paprika e il sesamo. Poi passate in padella tocchetti di ananas e pomodorini in modo che diventino dorati. Infine componete il piatto e cuocete la carne di manzo alla griglia, poi tagliatela a tocchetti e decorate con foglie di menta. 

Associate il piatto ad un bianco fermo Grillo Feudo Arancio della provincia di Ragusa.

Buon divertimento!