Siete creativi e amate il digitale? Iscrivetevi al View Award



Questo post è dedicato a tutti i nostri lettori appassionati di Computer Grafica, Cinema digitale, Animazione 3D, Videogiochi, VFX e tecniche interattive. 

 Avete mai sentito parlare di View Conference? E' un grande evento internazionale che ogni anno si propone di illustrare gli importanti sviluppi in materia di computer grafica, tecniche interattive, industria cinematografica digitale, videogames ed effetti speciali visivi. Lezioni, convegni e workshop sul mondo virtuale, nuova dimensione del cinema e dell'intrattenimento. 

Nel 2013 View Conference giunge alla sua 14° edizione, che avrà luogo dal 15 al 18 ottobre al Centro Congressi di Torino. Se ancora Ottobre vi sembra lontano, sappiate che sono aperte le iscrizioni per il View Award, ambito premio che lo scorso anno ha presentato al pubblico e all’industria del cinema animatori dall’eccezionale talento. Dopo il successo internazionale delle passate edizioni, la competizione del 2013 si ingrandisce, aprendosi a nuovi temi, nuovi soggetti, e nuovi partecipanti ed includerà lavori sia di studenti sia di professionisti, rendendo la competizione ancora più interessante. 

Se avete realizzato, tra il 2011 e il 2013, un cortometraggio con animazioni 2D/3D o con effetti visivi, potete partecipare. Presentarsi è semplice: è necessario compilare l’entry form che trovate qui sotto ed inviarlo insieme alle vostre creazioni. Potete vincere fino a 2.000 euro! 


Entry form VIEW SOCIAL CONTESTVersione PDF | Versione Doc
Entry form VIEW AWARD:  Versione PDF | Versione Doc
Entry form VIEW AWARD GAME:  Versione PDF | Versione Doc
Entry form ITALIAN MIX: (Versione PDF in arrivo)
Call for Papers & WorkshopsVersione PDF | Versione Doc


Queste le categorie del View Award 2013

Miglior Cortometraggio Dedicato al miglior cortometraggio realizzato con animazione 2D o 3D o filmati live con l’integrazione di effetti visivi digitali. Motion capture data possono essere occasionalmente usati per l’animazione. I lavori verranno giudicati in base a criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, design, ed estetica. La durata non deve superare i 30 minuti. 

Miglior Design di un Ambiente Dedicato al miglior ambiente (esterno o interno) creato con tecniche digitali: può essere interamente in 2D o 3D oppure una mescolanza di grafiche 2D/3D e tecniche di matte painting digitale. La modellazione 3D, il rendering, e il painting digitale possono venire realizzati con qualsivoglia software. Le realizzazioni verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e sulla base del valore estetico e architettonico. 

Miglior Personaggio Dedicato al miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco. Il personaggio può essere crato con qualsivoglia software di grafica 2D o 3D. Le realizzazioni saranno giudicate sulla base della qualità dell’immagine, del livello tecnico, dell’originalità, della creatività e della personalità del personaggio. 

Migliori Effetti Visivi Dedicato alla miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action. I VFX possono essere realizzati con qualunque software di grafica 3D e compositing. Le opere verranno giudicate sulla base di criteri di eccellenza tecnica, originalità, creatività, e coerenza con la struttura narrativa del cortometraggio.

Condividete se conoscete qualcuno interessato ..In bocca al lupo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Anche i blogger donano!

Liebster Award .. tocca a noi!

Il Lato Positivo .. dei tagliolini al Tartufo