Anche noi al #Blogforcare - il 16 Febbario al Meyer


NonSoloPizzaeCinema ama parlare di film, proporre ricette o raccontare di spettacoli teatrali e ristoranti. Il lato 'facile' della vita, insomma. 

Grazie alla bellissima idea di Mattia Marasco, per una volta avremo l'opportunità di utilizzare il nostro blog per un'iniziativa semplice e bellissima. Parlare dell'importanza di donare il sangue e descrivere un'importante realtà fiorentina e nazionale: L'Ospedale Pediatrico Mayer.

L’Ospedale Meyer è una delle realtà più rinomate e stimate nel settore pediatrico, un esempio di competenza e professionalità non solo per la città di Firenze ma per tutta la nazione. Abbiamo quindi scelto questa struttura, che da decenni si impegna per la salute dei più piccoli, per promuovere un’abitudine civica spesso sottovalutata: quella della donazione di sangue. Da dove si comincia? Fa male? Quanto tempo ci vuole? Ogni quanto può essere fatta? Cosa comporta? 

Lo scopo di questo BlogForCare è proprio rispondere a queste domande e dare una mano a diffondere una pratica che in una società civile dovrebbe essere comune e diffusa. 

BlogForCare è un’iniziativa che nasce dalla volontà di usare i nuovi media e le possibilità messe a disposizione dalla Rete per dare visibilità a storie poco conosciute o realtà no profit. Il progetto vuole trasformare il blog trip da strumento di promozione commerciale e turistica a strumento di story telling sociale.  Hashtag ufficiale dell'iniziativa: #blogforcare. Tutte le informazioni per partecipare sul blog di Mattia Marasco.

Se non potete partecipare, ma condividete l'importanza di questa iniziativa, vi chiediamo un minuto del vostro tempo diffondendo questo post.