Il tortino con cuore di cioccolato caldo .. guardando la Mia Vita è uno Zoo

Per questo San Valentino abbiamo scovato un film molto carino, passato nelle sale sotto silenzio, e che consigliamo a chiunque abbia voglia di trascorrere una serata in dolce compagnia.
Ispirato a una storia vera, La mia vita è uno zoo racconta le vicende del giornalista e scrittore americano Benjamin Mee. Rimasto vedovo, e costretto a trovare il modo di crescere i suoi due figli, trova un'idea capace di rimettere in carreggiata la propria vita, affrontando il lutto e ravvivando lo spirito familiare. Decide di lasciare il lavoro, compra una vecchia casa di campagna con (sorpresa!) uno zoo annesso sull'orlo del fallimento e riesce a farlo diventare una grande attrazione turistica.
Questa sua coraggiosa scelta, rafforzerà il legame con i suoi figli, gli farà accettare il lutto che ha dovuto subire e .. ovviamente … gli porterà un nuovo amore.
Pur non trattandosi di un capolavoro ma di una gradevole commedia per famiglie, gli ingredienti giusti ci sono tutti: la comicità della situazione (un cittadino alle prese con la gestione di uno zoo!), il cast più che convincente (Matt Damon e Scarlett Johansson vi dicono niente?), una storia a lieto fine e tanti stupendi animali. Se poi pensate che tutto nasce da un libro ispirato a una storia vera, e che potete veramente organizzare una vacanza con annessa visita a questo zoo (il Rosemoor Animal Park - cliccate e visitate il sito perché è pieno di attività e informazioni interessanti) … cos'altro vi manca? 
Forse un degno accompagnamento per concludere la serata in dolcezza.. ma a quello abbiamo pensato noi! Sennò che ci seguite a fare? Dovete solo dedicarvi una mezzora e il risultato vi ripagherà. Provare per credere!
Tortini con cuore di cioccolato caldo
Ingredienti (per 6 tortini):
200 g. di cioccolato fondente
160 g. di burro
100 g. di zucchero
40 g. di farina
1 bustina di vanillina
4 uova
6 stampini in alluminio
Per prima cosa, imburrate e infarinate gli stampini e metteteli nel congelatore. Sciogliete cioccolato e burro a bagnomaria, aggiungete lo zucchero sbattendo bene con una frusta. Fate leggermente raffreddare e incorporate le uova una alla volta. Aggiungete poi la farina setacciata e la vanillina. Riempite gli stampini e congelateli.
Riscaldare il forno a 220 gradi ed infornate. Dopo 10/15 minuti togliete dal forno.. l'esterno dovrà essere compatto, mentre l'interno si rivelerà un cuore caldo di cioccolato. 
Buon San Valentino a tutti!