Mortdecai in anteprima e un Dolce al cioccolato e brandy 'da leccarsi i baffi'


Finalmente è possibile vedere il primo trailer e il poster italiani di Mortdecai, action-comedy che arriverà nelle sale italiane dal prossimo giovedì 19 febbraio.



Gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche ed un terrorista internazionale non sarà cosa facile. 

Ma Charlie Mortdecai ci riuscirà. In giro per il mondo, armato solo del suo fascino e della sua bellezza, Charlie intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l’oro dei Nazisti. Diretto da David Koepp, Mortdecai vede assoluto protagonista Johnny Depp nel ruolo brillante e carismatico di un ricco mercante d’arte, il Signor Charlie Mortdecai. Innamorato della sua incantevole moglie, interpretata da Gwyneth Paltrow, ma anche del lusso più sfrenato, del brandy e dei suoi baffi, Charlie Mortdecai non si fermerà davanti a nulla pur di ottenere quello che vuole. 

Alla schiera di dispettosi farabutti, affascinanti poco di buono e astuti avventurieri interpretati negli anni da Johnny Depp, si aggiunge quindi anche il personaggio di Charlie Mortdecai, aristocratico inglese bon vivant sempre sull’orlo del lastrico, basato sul carismatico antieroe della popolare trilogia di Kyril Bonfiglioli (Don’t Point That Thing at Me, Something Nasty in the Woodshed e After You with the Pistol). Charlie riesce a togliersi da situazioni scomode e allo stesso tempo esilaranti grazie al suo charme, ai suoi escamotage e alle sue truffe

Il film, prodotto da Lionsgate in collaborazione, tra gli altri, con lo stesso protagonista e nelle sale italiane dal 19 febbraio, si compone di un cast d’eccezione del calibro di Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Olivia Munn, Jeff Goldblum e Paul Bettany. 





Siamo sicuri che lo stile di Jhonny Depp e le atmosfere british del film contribuiranno a rilanciare il baffo come sinonimo di seduzione, così ci uniamo al tormentone #ilbaffoèilnuovochic proponendovi una ricetta british di un dolce di cioccolato amaro, cherry e - ovviamente - brandy .. così buono da leccarsi i baffi!!


www.melangery.com

Ingredienti: 

30 gr. di  ciliege secche 
1/3 di tazza di brandy 
200 gr. cioccolata fondente 
8 cucchiai di burro non salato 
3/4 di tazza di zucchero superfine 
3 grandi uova
1/2 tazza di farina 
1/2 tazza di mandorle tritate
1/3 tazza di latte intero 
1 cucchiaino di sale 

Per la glassa : 
1/2 tazza di zucchero 
2 cucchiai di latte intero.  

La sera prima, mettete a bagno le ciliegie nel brandy. Il giorno seguente , preriscaldate il forno, sciogliete il cioccolato a bagnomaria, mettetelo da parte e lasciatelo raffreddare. Unite il burro e lo zucchero in una ciotola e mescolate, aggiungere i tuorli uno alla volta, in modo da ottenere una miscela liscia e cremosa. Incorporate quindi il cioccolato fuso raffreddato, quindi aggiungere la farina e le mandorle tritate, il latte e le ciliegie. Aggiungete un pizzico di sale. 

Montate gli albumi a neve in una ciotola a neve e aggiungete al composto. Versare nella tortiera imburrata, e poi in forno per 45 minuti. Nel frattempo, sbattete lo zucchero a velo e il latte in una ciotola fino ad ottenere una glassa liscia che verserete sopra la torta dopo averla tolta dal forno. Spennellare la torta calda con una glassa e lasciare raffreddare completamente. Decorate a piacere con i frutti di bosco. Da accompagnare con un bicchiere di Brandy, per fare i viziosi fino in fondo!