Chef - la ricetta perfetta e il Sandwich Cubano


Un blog che parla di cinema e cucina non poteva farsi mancare il film di Favreau, dove il cibo è protagonista!! Carl Casper è un noto chef che lavora in un ristorante di Los Angeles, divorziato e con un figlio che non vede mai. A seguito di un forte scontro con un critico e della miopia culinaria del suo datore di lavoro decide di licenziarsi e con l'aiuto della ex-moglie si reinventa cuoco itinerante da street food, partendo da Miami, con l'aiuto del figlio e di un suo vecchio collega. Un bel cast (Jon Favreau, Robert Downey Jr, Dustin Hoffman, Scarlett Johansson) I colori, la musica e il cibo cubano confezionano un film divertente e molto 'american dream', perfetto per tirarvi su di morale in una grigia domenica invernale. Altri protagonisti dei film sono Twitter, Vimeo, Facebook .. a comporre un mosaico di immagini e video che quotidianamente influenza la nostra vita e contribuiscono a creare il successo del progetto 'on the road' dello chef Casper.



Avete ancora dubbi a farvi travolgere da questo filmino leggero? Ascoltate la favolosa colonna sonora, tra cui 'When my train pulls in' di Gary Clark Jr..



Unica avvertenza: mai guardare quest film a stomaco vuoto, quindi perché non prendere spunto dall'avventura di Carl Casper e provare a preparare un vero sandwich cubano

Noi abbiamo gironzolato per il web alla ricerca della ricetta migliore ed abbiamo trovato questa: viene dal blog L'EnnesimoBlogdiCucina.


http://www.lennesimoblogdicucina.com
Ingredienti:

- 1 baguette
- 6 fette di arrosto di lonza
- 6 fette di prosciutto cotto
- 1 cucchiaio di senape
- 2 cetrioli grandi
- 4 fette di formaggio a pasta dura (provola)
- 1 noce di burro
- pepe

Dividete la baguette in due e spalmate l’interno con un velo di senape, appoggiate 3 fette di arrosto di lonza e 3 di prosciutto. Poi affettate i cetrioli sottili e adagiateli sul prosciutto, coprite con il formaggio, pepe e chiudete il panino. Scaldate i due panini in una piastra a pressa (in alternativa si può cuocere un lato per volta su una bistecchiera antiaderente). Dopo qualche minuto ungere l’esterno del panino, sopra e sotto, con un velo di burro e continuate a cuocere fino alla doratura. Quando il formaggio inizia a colare è pronto.

5 commenti:

  1. Colonna sonora ok, ma il film è un po' scarsino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma è perfetto per una grigia giornata invernale.. lo definirei un 'confort movie'!

      Elimina
  2. E come si può non iscriversi al tuo blog? E infatti così ho fatto ,sperando fortemente in un tuo gentile ricambio.
    Mi sono iscritta perchè ho trovato tutto per dimenticare il Natale. Un film leggero ma con ottimi attori, una colonna sonora strepitosa, e un sandwich che se anche hai lo stomaco stretto ti si apre...
    A presto rivederci e un abbraccio serale ,grazie! http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! E ho già ricambiato il follow.. visto che io sulla musica ho davvero tanto da imparare il tuo blog mi sarà utilissimo!

      Elimina
    2. Non ci sei Audrey, non ci sei ..e mi manchi tanto!!!!!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...