Chef - la ricetta perfetta e il Sandwich Cubano


Un blog che parla di cinema e cucina non poteva farsi mancare il film di Favreau, dove il cibo è protagonista!! Carl Casper è un noto chef che lavora in un ristorante di Los Angeles, divorziato e con un figlio che non vede mai. A seguito di un forte scontro con un critico e della miopia culinaria del suo datore di lavoro decide di licenziarsi e con l'aiuto della ex-moglie si reinventa cuoco itinerante da street food, partendo da Miami, con l'aiuto del figlio e di un suo vecchio collega. Un bel cast (Jon Favreau, Robert Downey Jr, Dustin Hoffman, Scarlett Johansson) I colori, la musica e il cibo cubano confezionano un film divertente e molto 'american dream', perfetto per tirarvi su di morale in una grigia domenica invernale. Altri protagonisti dei film sono Twitter, Vimeo, Facebook .. a comporre un mosaico di immagini e video che quotidianamente influenza la nostra vita e contribuiscono a creare il successo del progetto 'on the road' dello chef Casper.



Avete ancora dubbi a farvi travolgere da questo filmino leggero? Ascoltate la favolosa colonna sonora, tra cui 'When my train pulls in' di Gary Clark Jr..



Unica avvertenza: mai guardare quest film a stomaco vuoto, quindi perché non prendere spunto dall'avventura di Carl Casper e provare a preparare un vero sandwich cubano

Noi abbiamo gironzolato per il web alla ricerca della ricetta migliore ed abbiamo trovato questa: viene dal blog L'EnnesimoBlogdiCucina.


http://www.lennesimoblogdicucina.com
Ingredienti:

- 1 baguette
- 6 fette di arrosto di lonza
- 6 fette di prosciutto cotto
- 1 cucchiaio di senape
- 2 cetrioli grandi
- 4 fette di formaggio a pasta dura (provola)
- 1 noce di burro
- pepe

Dividete la baguette in due e spalmate l’interno con un velo di senape, appoggiate 3 fette di arrosto di lonza e 3 di prosciutto. Poi affettate i cetrioli sottili e adagiateli sul prosciutto, coprite con il formaggio, pepe e chiudete il panino. Scaldate i due panini in una piastra a pressa (in alternativa si può cuocere un lato per volta su una bistecchiera antiaderente). Dopo qualche minuto ungere l’esterno del panino, sopra e sotto, con un velo di burro e continuate a cuocere fino alla doratura. Quando il formaggio inizia a colare è pronto.