I Perfetti Sconosciuti e gli Gnocchi al pomodoro



Il principio di Gabriel Garcia Marquez "ognuno di noi ha una vita pubblica, una privata e una segreta" rivive  nell'ultimo film di Paolo Genovese.
Metti una sera a cena tra amici ed un gioco molto rischioso.
Perché non condividere per due ore "le scatole nere" degli smartphone dei commensali? 
... Anche no! Pensano praticamente tutti....

Ecco come inizia il gioco....



Potrebbe essere un passatempo innocuo, ma non per chi nasconde dei segreti e da un momento all'altro si trova a leggere ad alta voce e rispondere a messaggi, whatsapp, telefonate in viva voce!
Un cast affiatato in un film ben riuscito in cui il regista riesce a descrivere come la tecnologia della società 2.0 cambia le regole della coppia.
E' possibile custodire i propri segreti salvati nella memoria del telefono?
Sei proprio sicuro che prima o poi qualcuno non avrà tra le tue mani il tuo telefono e scoprirà quella cosa che nessuno deve sapere?
Hai fatto un backup sull'icloud condiviso con tua moglie e manderai in rovina il tuo matrimonio??
Beh! diciamo che oggi i vecchi fedifraghi degli anni novanta, se non si aggiornano velocemente, hanno i minuti contati!

E' una vita un po' stressante destreggiarsi come uno 007 e con movimenti da ladro:
- cancellare immediatamente messaggi compromettenti
- eliminare la suoneria nel momento giusto
- memorizzare un'amica segreta con il nome di "Capo"o "Nonna"
- sperimentare nuovi social con account fittizi come Snapchat...
- cancellare cronologie ogni ora.....

In un film che ruota tutto attorno ad una cena, NonSoloPizzaECinema ci si butta a capofitto! Tra i piatti serviti durante la cena, oltre al polpettone con le verdure, vincono gli gnocchi al pomodoro, uno dei classici, sempre buoni ma anche facili da sbagliare......

Buon divertimento!

http://www.foodiecrush.com/gnocchi-with-pomodoro-sauce/
Ingredienti:

- 400 gr. di salsa di pomodoro
- basilico
- 2 spicchi d'aglio
- olio extravergine d'oliva
- zucchero
- sale
- 20 gr. di Parmigiano Reggiano

Se volete fare gli gnocchi a mano potete seguire la ricetta di Juls.

Far soffriggere, in un cucchiaio d'olio, uno spicchio d'aglio spellato e schiacciato con i denti di una forchetta. Quando si sarà uniformemente dorato, togliere la padella dal fuoco qualche istante per far raffreddare leggermente l'olio ed aggiungere la passata di pomodoro, un pizzico abbondante di sale, una punta di zucchero, una macinata di pepe e qualche foglia di basilico, se di stagione, oppure una manciata di origano. Lasciar sobbollire a fiamma bassa per 10 minuti circa, girando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, fintanto che il sugo non si sarà addensato. Togliere l'aglio. Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata e, quando vengono a galla, ritirarli con una ramina forata direttamente nella padella del condimento a fuoco acceso. Saltare gli gnocchi scolati a fiamma vivace nella padella del condimento per qualche minuto, girando delicatamente per non romperli. Servire immediatamente con il Parmigiano Reggiano grattugiato. Tratto da Lo Spicchio d'Aglio