Vi presento Christopher Robin e il Porridge



Tutti conoscono il dolce orsetto Winnie the Pooh, la sua passione per il miele, i suoi amici buffi e il suo amico Christopher Robin. E' infatti uno dei libri d'infanzia più amati e celebri di tutti i tempi. Incredibile pensare che l'orsetto sia nato in realtà quasi 90 anni fa.

Il film Vi presento Christopher Robin (titolo originale, molto più azzeccato è Goodbye Christopher Robin) racconta la storia della genesi di questo best-seller, nato dalla fantasia dello scrittore A. Milne e ispirato ai giochi di suo figlio, ai suoi peluche e al bosco che circondava la loro casa di campagna.. in uno dei momenti più tristi della storia recente dell'Inghilterra, quando la nazione era appena uscita dalla prima guerra mondiale (alla quale lo stesso scrittore aveva preso parte).

Non serve essere dei fan sfegatati di Winnie per amare questo film. Presenta una fotografia impeccabile, bellissime ricostruzioni di interni di case di campagna che tutti gli amanti delle riviste 'Vivere Country' ameranno e una regia pulita ed efficace. Senza essere melenso e sopratutto sfuggendo alla tentazione di parteggiare per questo o quel personaggio, il film sa emozionare per la sua capacità di narrare una storia vera, che sa toccare le corde dell'animo umano. La voglia di essere amati, l'incapacità di saper esprimere i propri sentimenti, il successo e la paura della morte.



Consigliamo la visione del film accompagnandolo senza dubbio con un Porridge.
Per quanto non rientri tra i piatti più sfiziosi che possiamo immaginare, siamo andati alla ricerca di una ricettina che - per essere un porridge - sembra molto sfiziosa!

Si tratta del Porridge con Banana, Granola e Frutti di Bosco



https://healthyandpsyched.com

Per realizzare questo piatto munitevi di una piccola banana, fiocchi d'avena, latte di mandorla, frutti di bosco surgelati, pistacchi e burro di noci. Trovate la ricetta completa in questo bellissimo blog