A Star is Born e l'infuso allo zenzero


Ci sono molti motivi per consigliare questo film. Uno su tutti, Bradley Cooper. Qui in versione cantante country e uomo-da-salvare, è ancora più carismatico (e bello) che negli ultimi suoi film. Inoltre canta divinamente ed è anche regista.. insomma come ha sintetizzato Stephen Colbert nel suo Late Show 'Io amo Bradley ma dopo questo film l'ho amato un po' meno perché ho pensato, dannazione, Bradley, lascia qualcosa anche a noi altri.. ci sarà pure qualcosa che noi sappiamo fare meglio di te!.' Io non credo..   Pertanto la mia recensione sarà necessariamente di parte, visto che ancora mi vengono le lacrime quando ascolto in The Shallow.


Nonostante tutto, ho promesso ai miei colleghi di NonSoloPizzaeCinema di non esagerare, pertanto andiamo agli altri motivi per cui consiglio il film. Lady Gaga è il secondo motivo del successo di questo film. La determinazione del regista nello sceglierla come coprotagonista si è rivelata una scelta vincente ed è stato unanime il consenso verso la sua prima prova da attrice. La cantante inoltre ha curato l'intera colonna sonora - bellissima - e in questa pellicola si mostra senza il trucco al quale siamo abituati per rivelarsi molto più vera e intensa. 

Il terzo motivo per cui vale la pena vedere il film, è appunto, la musica. Al pari di La La Land e Il grande Gatsby per citarne alcuni, anche in questo film l'intera narrazione è accompagnata da musica bellissima e sopratutto con un'anima e un'identità capace di uscire dalla sala cinematografica per restituire senso anche al di là della visione del film.

Infine, la trama. Non voglio spoilerare raccontandovi il finale. E' una storia senza tempo, parla di amore, successo, fiducia in se' stessi e capacità di saper ascoltare. 

E allora cosa mangiare con un film così? Assolutamente niente, sarete già abbastanza appagati(e). Ripieghiamo allora su un bell'infuso allo zenzero e limone - che è un perfetto rimedio post- sbornia che sicuramente anche Jackson conosce. 

http://www.corriereserale.com/infusozenzero/

Lasciate sul fuoco per circa 10 minuti la radice di zenzero a pezzettini sbucciata nell'acqua. Lasciate in infusione 5 minuti a fiamma spenta, poi filtrate il liquido con un colino e bevete ben caldo, aggiungendo del succo di limone. Potete usare miele per dolcificare.