Wonder e il Waffle ice cream


Ho aspettato un po' prima di vedere questo film e finalmente ho rimediato.

Wonder affronta un tema delicato, la paura istintiva che tutti abbiamo nei confronti di chi è diverso, di chi non capiamo, di chi ci sembra lontano dai nostri standard. Poco importa il nome della malattia che ha colpito il giovane protagonista, qualunque tipo di diversità viene sempre guardata con sospetto, come se fosse spia di un più profondo difetto interiore. Il modo in cui questo viene affrontato e gestito dai genitori del giovane Auggie, bimbo con il viso deforme, è ammirevole e le ripercussioni sullo stile di vita di tutta la famiglia inevitabili.

Il film nasce proprio dal senso di colpa provato dall'autrice Raquel Jaramillo quando istintivamente in una gelateria ha allontanato i suoi figli di fronte a una bambina con il volto deformato. Per rimediare a quanto vissuto si è immaginata la storia del giovane Auggie, un bimbo coraggioso che deve affrontare l'ingresso nel mondo scolastico, con tutto ciò che questo comporta.

Nonostante le inevitabili difficoltà che deve superare Auggie nel suo primo anno di scuola, alla fine è chiaro che quando si crede fermamente negli esseri umani, anche una disgrazia può trasformarsi in una profonda lezione di vita per tutti.

Wonder è dunque un film che consiglio a tutti: genitori, figli e a chiunque abbia almeno una volta nella vita istintivamente 'girato la testa' di fronte alla vista di un male inspiegabile. E' un film delicato e divertente, che riconcilia con il mondo. I protagonisti, Julia Roberts e Owen Wilson fanno il resto, creando una famiglia credibile e unita che può essere ispirazione per molti genitori.



Al termine di questo film perché non riconciliarci con il mondo e con i nostri figli mangiando insieme un bel gelato? Provate a realizzare insieme ai vostri figli queste divertenti torri colorate, ognuna è diversa dalle altre, ma solo viste tutte insieme rendono il piatto così ben riuscito! ;-)


https://healthyfooddietfamily.blogspot.com

Per realizzare queste torri armatevi di fantasia, preparate tante ciotole con diversi ingredienti da 'attaccare' ai bordi del gelato, preparate dei waffle  e riempiteli con del semplice gelato alla vaniglia, da guarnire con fantasia! Il divertimenti è assicurato .. e il buonumore pure!