Chi siamo

Audrey
Audrey segue da vicino la grafica del blog e la sua presenza su Facebook, You Tube e Twitter. Di conseguenza è la prima a ‘stressare’ gli altri componenti del gruppo con le sue idee e - diciamo pure – ‘visioni’ sul futuro del blog. Scrive solo di film che le sono piaciuti perché non ama salire in cattedra per giudicare: è convinta che ogni film possa regalare qualcosa a chi lo guarda. Ama molto curare l’aspetto 'gastronomico' delle sue recensioni, spesso le viene voglia di pubblicare solo ricette o altri argomenti ‘fuori tema’, ma viene prontamente trattenuta dagli altri due autori cinefili del gruppo, che glielo impediscono per salvaguardare il ‘buon nome’ che si è guadagnato il blog in questi suoi primi anni di vita.
                                  
George

Appassionato di pubblicità e comunicazione, il 'Presidente' del blog, patito ma non esperto di cinema, decide di condividere il suo bagaglio di inutili dettagli con i lettori. 
Instancabile PR, monitora i contatti e scova link improbabili su you tube per rendere la lettura più divertente e interattiva.
  
Alvaro
Terzo componente di questo gruppo di saggi scapestrati, Alvaro è forse il più sciroccato e sembra non fornire mai un segno di quale sia la sua vera propensione. In realtà di cinema non ne sa un granché, è decisamente instabile e meteoropatico, ma affronta anche lui questo progetto con indomita passione. Qualunque lavoro pubblicato da Alvaro non è altro che un riflesso di se stesso, delle sue passioni, delle sue idee, delle sue pulsioni, dei suoi bisogni… dal basso e dall’alto, sia ancorati al passato che proiettati al futuro. 
Di rado racconta una trama, preferendo ricamare attorno a concetti ispirati dal film o che hanno ispirato la scelta di quel film. Spesso cade in tentazione e dice bene o male di qualcosa, mai dal pulpito però: è sempre un parere basato sul gusto personale, perché il gusto è il tema centrale del suo lavoro e del blog. E, come si sa, de gustibus…


Collaborano con noi..

Oscar Francioso Perennemente al verde, Oscar Francioso ha passato gli ultimi dieci anni della sua vita chiuso in un cinema d'essai. Appartiene a quella categoria di persone per cui il cinema è più importante della vita vera. Di recente ha cominciato a condividere le sue opinioni sul blog. Scrivere di cinema lo appassiona e non farebbe altro, se solo le sue emicranie non lo torturassero dalla mattina alla sera.

Babe  Ligia al dovere, entusiasta di accettare ogni impegno che le possa riempire e complicare la vita, raccoglie volentieri inviti per cinema, teatro, concerti, eventi in generale.. Condividere le sue opinioni sul blog è diventato ormai un ulteriore piacevole impegno a cui non si sottrae mai, o meglio quasi mai (..se non si addormenta in sala!)

Virna Sempre di corsa, moglie e mamma a tempo pieno , ama tutto ciò che è artistico e creativo . Capitata per caso nel blog , ancorché poco esperta dei più moderni mezzi di comunicazione , le è piaciuta l' idea di condividere le emozioni che, ogni volta che ne ha l'occasione, le capita di provare seduta  lì al buio sulla poltrona di un teatro . . .  emozioni di cui far tesoro nella vita quotidiana o che semplicemente regalano un pò di spensieratezza.

Chiariss Praticamente la Bridget Jones de’ noantri, texana d’origine proprio come la Zellweger. Convinta che anche quello che è retrò può essere reinventato in chiave contemporanea e con uno stile personale, i suoi post rappresentano un bisogno di riportare, senza tecnicismi e alcun bisogno di seguire mode o tendenze quello che un film  può trasmetterle, mischiando note, letteratura, arte, curiosità, e sogni che catturano il suo essere, a volte con un pizzico d’ironia, altre con spunti di riflessione più approfonditi. 

Contatti: 
 
Informazioni - info@nonsolopizzaecinema.com 
Collabora - collabora@nonsolopizzaecinema.com
Pubblicità - advertising@nonsolopizzaecinema.com 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...