L'aereo più pazzo del mondo e 3 tubi di Pringles



Con questo cult del 1980, insieme ai successivi Top Secret (1984) e "Per favore, ammazzatemi mia moglie" (1986), David, Jerry Zucker e Jim Abrahams impongono definitivamente il loro stile comico all'attenzione del pubblico mondiale.
 
Molti non sanno che l'Aereo più pazzo del mondo si basa in gran parte su Zero Hour, film cult del 1957; per conoscere le analogie basta guardare con attenzione il filmato che segue:



Il grande Alvaro lo aveva associato al 4° capisaldo dei film demenziali di sempre! (clicca qui)

La caratteristica distintiva del film è il tono impassibile dei personaggi di contorno, in particolare quello dei veterani come Graves e Leslie Nielsen, che affrontano le parti più demenziali con enfasi e serietà, come se recitassero in un vero film drammatico, con un risultato irresistibilmente comico.

Il trio David, Jerry e Jim, nel tempo ha continuato a seguire il genere, individualmente, dando alla luce i famosi "Scary Movie", "Una Pallottola Spuntata" oppure "Hot Shots", altri cult del genere demenziale che è possibile associare al regista esatto cliccando qui.

Accompagnate il film con le immancabili Pringles. Ne abbiamo già parlato in versione culinaria, ma adesso vogliamo scoprire con il loro lato più divertente, in tre semplici mosse.

1- Prendete 3 tubi di Pringles, anche di gusti diversi, e seguite le istruzioni per ricevere in omaggio una cassa musicale amplificata. Avete tempo fino al 31 Ottobre!! Le istruzioni le trovate qui.

2- Giocate on-line a King-kong Jumpo, Groovy Glider o LaserJumper. Raccogliete gli ingredienti e.. scansate i tubi!

3- Quando arrivate alla fine di un tubo, non disperate! Potete sempre riutilizzarlo come portabiscotti.. basterà una carta colorata, la colla e un po' di fanatasia! 



Dal blog Jentgranmorris

Commenti

Post popolari in questo blog

Anche i blogger donano!

Saving Mr Banks .. I Donuts e l' English Tea

Il Lato Positivo .. dei tagliolini al Tartufo