The Post .. e un Toast



The Post è il classico film 'necessario' in epoca di amministrazione Trump. Girato in fretta e furia da Spielberg con due cavalli da battaglia come Tom Hanks e la Streep, il film non poteva che ricevere consensi.

Non ci emoziona come vorremmo, e non ritroviamo la ricercatezza fotografica e stilistica di un altro biopic visto recentemente - l'Ora più Buia. Tuttavia, resta un inno d'amore al giornalismo, quarto potere fondamentale al servizio di chi è governato e non di chi governa. Il confine tra diffamazione e libertà di stampa, tra protezione degli stakeholder e fedeltà ai propri principi .. sono temi più che mai attuali. Anche solo per questo, oltre che per la grande recitazione, il film merita la nostra attenzione.



La nostalgia per i telefoni a gettoni è forte. C'è una cosa che però possiamo gustare esattamente come 40 anni fa. Un favoloso toast. Mentre lavoriamo, guardiamo questo film o scriviamo un post, il toast ci accompagna da sempre come un fedele amico che non tradisce mai. E ci sono mille varianti che possiamo mettere in campo per aggiornare la classica ricetta prosciutto cotto e sottiletta, come questo con manzo, crauti e crema di formaggio.

http://www.olivemagazine.com

Qui una galleria fotografica da acquolina in bocca ... A voi la scelta!