Gloria Bell e il French Dipped Sandwich


Avete presente cosa si prova quando, mentre ci si ritrova ad ascoltare musica in macchina, non si può fare a meno di cantare fregandosene di quello che penseranno gli autisti di fianco a noi? Gloria ce l'ha ben presente, è una donna che vive la sua vita come e fosse una colonna sonora, alternando canzoni lente e romantiche a pezzi dance, emozioni forti a lacrime e nostalgia.

Forse è proprio questo suo essere donna, madre e femmina allo stesso tempo che affascina gli estimatori di questo film. Parliamo di estimatori perché il film Gloria Bell non è nuovo, ma un remake fedele al precedente Gloria del 2013. La particolarità assoluta di questo remake è data dal fatto che entrambi i film hanno lo stesso regista, Sebastìan Lelio.

Cambia la protagonista, nel nuovo Gloria troviamo una strepitosa Julianne Moore, perfetta in questo ruolo, e cambia l'ambientazione che dal Cile si sposta in una più internazionale Los Angeles. Quello che non cambia è l'amore del regista per questo personaggio. Non sappiamo se anche tra i nostri lettori ci saranno persone che apprezzano questo genere di film, all'interno della redazione del Blog il consenso non è stato unanime. Resta comunque un'ottima prova d'attore con una bella fotografia e una grande colonna. Ricordiamo tra tutte la canzone Gloria di Umberto Tozzi, che quest'anno celebra i suoi 40 anni.




Dopo aver visto il film, consigliamo di cogliere l'opportunità di approfondire un piatto della cucina di Los Angeles che sicuramente Gloria apprezzerebbe, come spuntino tra un martini e l'altro.


www.scattidigusto.it
Si tratta del celebre French Dipped Sandwich, che potete provare in esclusiva nel posto dove è stato -casualmente - creato. Il ristorante Philippe The Original, ovviamente a LA!

Si tratta di un panino fatto con una baguette intinta nel sugo di roast-beef e poi farcita con il roast-beef affettato (e moderne varianti con altri tipi di carne e formaggi). Insomma, la variante oceanica del lampredotto. Da non perdere!