The English Game e il Crumble alle Mele

In periodo di quarantena moglie e marito affrontano duelli senza precedenti: "quale serie iniziamo?". 
E' vero non stiamo scegliendo il nome di un figlio, ma vi assicuro non sono confronti facili!
Poi, quasi ad un passo dalla scelta, uno dei due si tira indietro dicendo "..forse non mi ispira..." (che vorrà dire nessuno lo sa...) e si ricomincia.
Ieri sera era il mio turno e vista la forte astinenza da football ho scelto senza indugio "The English Game" una miniserie su Netflix che racconta le origini del calcio moderno in Inghilterra.


Scritto e prodotto per Netflix da Julian Fellowes, il creatore di Downtoow Abbey, la serie è avvincente, ben scritta e vi assicuro piace più alle donne che agli uomini, perché le storie d'amore e gli intrighi sono molto originali.
Se siete indecisi guardate questo video e fatevi convincere dai protagonisti...



James Walsh proprietario del mulino di Darven e della squadra Darven FC decide di pagare segretamente due calciatori scozzesi Fergus Suter e Jimmy Love per rinforzare la squadra in vista dei quarti di finale della FA Cup 1879. La serie racconta del confronto tra le classi agiate del sud, considerati i "padroni" del calcio fino a quel momento e gli operai, tra i quali si nascondono dei veri talenti. No spoiler! Unica precisazione della Gazzetta dello Sport è un'inesattezza calcistica: Suter passò al Blackburn Rovers con cui perse la finale del 1882 con gli Old Etonians per poi vincere le 3 coppe successive.

Entriamo nell'atmosfera, preparando un Crumble alle Mele molto british, per la ricetta originale inglese clicca qui, ti portiamo da Tavolartegusto.it dove troverai tutto quello che vi serve.


buon divertimento