Bojack Horseman e il Club Sandwich

di Ale Gp


In 6 stagioni, Bojack Horseman ha ribaltato completamente la struttura delle serie per così dire “classiche” creando un unico filo narrativo che non si interrompe tra un episodio e l’altro ma attraversa - come in un continuum - tutta l’evoluzione del protagonista, un attore di mezza età ormai sul viale del tramonto. 

Stravolgendo ogni attesa, rispetto ad una fiction di animazione Horseman ti muove sempre qualcosa dentro. Accompagnandoci nel suo mondo fatto di dipendenze , alcol e depressione Bojack affronta temi “scomodi” della società moderna e sembra non riuscire ad uscire mai da una spirale dove cinismo e crudezza la fanno da padrona. 

Ansia e depressione vengono portate alla luce in tutte le loro molteplici sfaccettature, alternate ad una comicità che spiazza. Bojack però intraprenderà un cammino di salvezza, sostenuto anche dai personaggi/amici che incontrerà durante la sua guerra con i mostri del passato. 

Meriterà una redenzione? Forse sì... 



Guardatevi questa serie con il re di tutti i panini, personalizzabile all'infinito per addizione o sottrazione di ingredienti, proprio come il più classico degli street food: il Club Sandwich.

www.cucchiaio.it

Ingredienti: 

250 g di fesa di tacchino

12 fette di bacon

6 pomodori San Marzano

Lattuga 

Maionese

Pane da Toast


Iniziate facendo grigliare le fette di tacchino da entrambi i lati. Rosolate la pancetta e tagliate i pomodori a fattine sottili facendo scolare l'acqua. Tostate le fette di pane, stendete uno strato di maionese, adagiatevi sopra un po' di lattuga e il tacchino, poi il pomodoro e il bacon. Completate con una fetta di pane e ripetete gli strati. Tagliate ogni panino a metà e fermate con uno stecchino.