Un Marito Fedele grazie allo zodiaco?

Consigliato da Babe (e da sua madre), questo è un film che mi ha proprio catturato. È sorprendente: pur trattando di nuovo il tema così tanto sfruttato del tradimento in una coppia, gli attori riescono a trasmettere molto bene i vari sentimenti provati nelle differenti situazioni, dalla gioia all’odio, dall’entusiasmo alla paura, dalla pace alla rabbia e al perdono.

Inizialmente ero un po’ scettico, come dicevo, ma sbagliavo: la pellicola vale, e va vista perché trasmette emozioni nuove, intense e fa riflettere. Personalmente mi sono scoperto a chiedermi che cosa avrei fatto io in determinate situazioni, ma è chiaro che non è possibile rispondere con sicurezza a questo genere di domande senza trovarcisi dentro. Che dire di più...

Certo, non dispiacerebbe a nessuno avere la possibilità di “guidare” lǝ partner verso la fedeltà, magari proprio attraverso delle ricettine ad-hoc. E, cercando su internet qualcosa al riguardo, ho trovato un articolino interessante che sostiene di aver individuato delle ricette particolari da usare a tal fine... a seconda del segno zodiacale dellǝ partner. Però, non essendo al momento impegnato, ho scelto di approfondire quello relativo al mio segno zodiacale, cioè l’Ariete. Sheperd’s Pie 

https://www.patataefantasia.it


Ingredienti

1kg di carne magra d’agnello, 1kg di patate, 400gr di pomodorini ciliegini, 25gr di farina, 500ml di birra scura, 1 cipolla rossa, 1 carota, 2 pezzi di sedano, 2 spicchi d’aglio, 1 foglia d’alloro, 1 rametto di rosmarino e poi il classico q.b. di sale, pepe e olio evo.

Procedimento: soffriggere cipolla, carota, sedano e aglio, puliti e tritati, con un filo di olio evo, poi aggiungere la carne di agnello infarinata, l'alloro, il rosmarino, il sale e il pepe e cuocere a fuoco medio per 10’. Sfumare la carne con la birra, aggiungendo i pomodorini tagliati a metà, coprire e cuocere per altri 45’, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo far bollire le patate per 10’, sbucciarle, affettarle e passarle nell'olio con un pizzico di sale e qualche ago di rosmarino. A questo punto, trasferire la carne in una pirofila di circa 2 litri di capienza, eliminare l'alloro e il rosmarino e disporre a scaglie le fettine di patata sulla superficie. Cuocere in forno caldo a 190°C per 45’ e poi farlo raffreddare prima di servire.

Riportando pari pari quanto scritto nell’articolo, “chi nasce sotto il segno dell’Ariete, il primo dei segni di fuoco, è caratterizzato da grinta, forza, tenacia e impulsività. Un Ariete a tavola è sbrigativo, punta al sodo e alla sostanza, infatti a un piatto esteticamente curato, preferisce la quantità e adora la carne. È anche vero che ama essere stupito e per tal motivo proponiamo di sorprenderlo con una Shepherd’s Pie, tradotto come la torta o lo sformato del pastore, dove l’ingrediente principale è la carne. Questo pasticcio fa parte della tradizione irlandese, ma è molto amato anche in Inghilterra, caratterizzato da un ripieno morbido e una crosta croccante”.

Adesso ognuno di voi può cercare il segno dellǝ suǝ partner e sbizzarrirsi.

Enjoy