View Conference: Erik Nash, Supervisore degli effetti speciali di "Iron Man 3"


Ricordate il nostro post sulla View Conference?
Ottobre si avvicina, ed ecco il primo speaker confermato per la sezione Effetti Speciali di questo evento internazionale in programma a Torino dal 15 al 18 Ottobre 2013. Si tratta di Erik Nash, per la sezione Effetti Speciali.

Nell'ultimo blockbuster prodotto dalla Marvel, Tony Stark/Iron Man parte in missione per scovare il nemico che ha distrutto il suo mondo. Il supervisore degli effetti visivi di Digital Domain Erik Nash ci guiderà nel processo di creazione della drammatica e folle scena in cui Iron Man riesce a salvare 13 passeggeri in caduta libera precipitati dopo un attacco all'Air Force One, sequenza basata sulle immagini "live action" di paracadutisti. 

I partecipanti potranno inoltre conoscere lo sviluppo creativo di dozzine di nuove armature (tra cui un nuovo Mark 42), di un Air Force One realizzato tutto in grafica digitale e un all-CG Air Force One e di "estremisti ad accensione automatica". 



La carriera di Erik Nash abbraccia tre decenni e decine di film. È stato due volte nominato agli Oscar, per "Io, Robot" e "Real Steel". Il suo nome come supervisore degli effetti visivi appare nei titoli di film come "Iron Man 3", "Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo", "Armageddon", "Regole d'onore", "Fratello, dove sei?", "Pianeta Rosso" e "La mia super ex-ragazza". In precedenza, Erik è stato direttore della fotografia per gli effetti visivi in "Apollo 13", "Reazione a catena", "Star Trek: Nemesis", "xXx", "Stealth" e "Titanic". All'inizio della sua carriera Erik è stato operatore di macchina per gli effetti visivi in "Star Trek: Il Film" e ha lavorato per otto stagioni come principale cameraman per gli effetti visivi nella serie televisiva "Star Trek: The Next Generation" e "Star Trek: Deep Space Nine". Il suo lavoro su Star Trek gli è valso due Emmy Awards. Erik è membro della Academy of Motion Picture Arts & Sciences.

Tutte le informazioni sulla View Conference dal loro sito (ViewConference2013.it).